mercoledì 12 ottobre 2011

Una buona notizia!

Uno status su Facebook può allungare la vita. E’ quello che èsuccesso a Peter Casaru, un inglese di 59 anni, che vive da solo e che una mattina si è svegliato senza poter muovere le gambe, a causa di una paralisi alla spina dorsale.

Casaru abita a Brecon, in una zona molto isolata del sud delGalles, urlare non gli sarebbe servito a nulla. Il telefono cellulare era scarico. Unica speranza: internet. Casaru è riuscito a strisciare fino al suo computer, ad accenderlo e a postare la richiesta di soccorso sul suo profilo di Facebook.

Ha scritto: “Chiamate il 999, ho bisogno di un’ambulanza adesso, mi sono fratturato la schiena, sono bloccato, non ho il telefono e non ho gli occhiali. Aiutatemi, per favore”. In tutto ci ha messo un’ora: si sono mobilitati amici in tutto il mondo, ma è stata unavicina di casa, che risiede a pochi chilometri da lui, a chiamare l’ambulanza che in pochi minuti è arrivata a soccorrere Casaru.

Lo spasmo spinale, riacutizzarsi di una vecchia frattura che un incidente su quad gli aveva causato anni prima, avrebbe potutoucciderlo. “I miei amici su Facebook mi hanno salvato la vita, per fortuna che mi hanno creduto, di solito uso il mio status per scherzare” ha commentato.

Nessun commento:

Posta un commento